LO SCALCO
Il nuovo sito é ora on-line, caricamento in corso oppure Clicca qui
 
  chi prodotti  
scalco_logo

 
   

lo scalco e la tradizione La tradizione che si rinnova


Il tutto ebbe inizio nell’anno di Grazia 1955, quando la famiglia Castaldi aprì il primo macello sulle “Colline” di San Miniato. Il loro entusiasmo e le loro passione per la “ciccia” ha contagiato anche i due giovani rampolli, che a forza di girovagare per le varie stalle della zona a visionare il bestiame, piano piano si sono trovati con i coltelli in mano senza accorgesene.
Dopo alcuni anni di esperienza lavorativa Maurizio e Simone hanno iniziato la loro attività di macelleria e norcineria a San Miniato Basso dove seguendo i tradizionali modi di trasformazione e lavorazione delle carni bovine e suine producono e vendono salumi tradizionali e carni di bestiame allevato localmente. La tradizione di lavorare il maiale come un tempo non é stata persa assolutamente, anche per ragioni di mercato é necessario adguarsi ai nuovi palati, ecco la necessità di produrre i salumi e gli insaccati sia in modo classico che innovativo. A tutti comunque un invito a degustare oltre ai vari salumi e tagli di carne provenienti da animali italiani selezionati in allevamenti di fiducia anche varie specialità di gastronomia proposte da Samanta nel nostro punto vendita.
Vogliamo offrirvi sempe i imigliori prodotti tipici della Toscana, dalla carne della macelleria fino a quelli di norcineria e gastronomia già preparati da noi.